Psicologa, Psicoterapeuta, Istruttrice Mindfulness
Specialista in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Socia SITCC (Società italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale). Si divide tra attività di docenza, ricerca e pratica clinica. In ambito clinico si occupa di Psicoterapia Cognitiva individuale. La sua esperienza professionale è particolarmente focalizzata sul trattamento dei disturbi d’ansia e di panico, sul disturbo ossessivo-compulsivo, e sui disturbi dell’umore. E’ inoltre Sessuologa Clinica, come tale si occupa del trattamento dei disturbi della sfera sessuale di matrice psicogena.
In particolare è specializzata sugli strumenti della Mindfulness-Based Therapy. Ha conseguito il titolo di insegnante di mindfulness secondo i criteri internazionali delle United Kingdom Guide-Lines for Mindfulness Teacher presso l’Istituto Italiano Mindfulness e coordina il servizio BeMindful insieme al dott. Alessandro Marcengo.
Fa infine parte dell’ équipe specialistica sul disturbo ossessivo-compulsivo e disturbi correlati (CentroDOC). Tra i suoi interessi specifici è particolarmente rilevante l’attenzione al DOC Postpartum, alle interazioni tra DOC e depressione e agli interventi ACT e Mindfulness Based in un ottica di trattamento integrativo.
Per appuntamenti
Mail: emanuela.sabena@centrodoc.it
Telefono: +39 011 3857740
Riceve anche in modalità online
Come raggiungerci
Il Centro D.O.C. si trova in C.so Galileo Ferraris 113 a Torino